Domande frequenti di tipo commerciale

D.
Cosa è l'abbonamento annuale e cosa comprende?
R.
L'abbonamento annuale è la formula commerciale disponibile per tutti i prodotti della Caes Software che permette con un investo iniziale minimo (in riferimento al tradizionale acquisto di licenza) di iniziare subito a lavorare avendo nello stesso momento sia l'assistenza telefonica che gli aggiornamenti del software stesso attivi per tutto il periodo dell'abbonamento.
D.
Quali sono le modalità di pagamento accettate?
R.
Accettiamo i seguenti pagamenti: Carta di Credito (con sistema a carrello on-line oppure telefonico), Paypal, Bonifico Bancario. Solo per i pagamenti con Bonifico Bancario si richiede l'invio della copia dello stesso via fax al numero 06.94.31.57.41.
D.
Ho effettuato il pagamento con bonifico bancario ma non ho ancora ricevuto i codici di licenza e la fattura come mai?
R.
Per i pagamenti tramite bonifico bancario è necessario inviare la copia degli stessi via fax al numero 06.94.31.57.41, successivamente se il tutto avviene in orari di ufficio dal Lunedi al Venerdi riceverà immediatamente le licenze e fattura relative all'acquisto effettuato.
D.
Quali sono i vantaggi rispetto alla formula tipica di acquisto della licenza?
R.
Con l'acquisto tipico della licenza l'investimento iniziale è superiore all'abbonamento, e non comprende l'assistenza e gli aggiornamenti del software che sono da pagare a parte. Inoltre con l'abbonamento il vincolo sia tecnico che commerciale è annuale e quindi se dopo 1/2 anni esce un nuovo software della Caes si è liberi di abbonarsi al software superiore, non essendo costretti dall'investimento iniziale più alto a restare con il software in uso.
D.
Come funziona il rinnovo dell'abbonamento annuale?
R.
La procedura è simile all'attivazione del primo anno ossia si effettua il pagamento del rinnovo e si ricevono i codici di sblocco per l'anno successivo.
D.
Quanti abbonamenti\licenze sono richiesti per 2 o più computer?
R.
Ogni computer su cui è utilizzato un prodotto della Caes Software deve avere una sua licenza sia essa in acquisto o in abbonamento.
D.
E' possibile dilazionare il pagamento, del canone di abbonamento annuale, in rate trimestrali o semestrali?
R.
Per abbonamenti superiori alle due licenze è possibile richiedere il pagamento trimestrale o semestrale.
D.
Come funziona la disdetta dell'abbonamento e dopo quanto tempo è possibile effettuarla?
R.
Con la formula dell'abbonamento annuale non è necessaria la disdetta, infatti qualora non si desiderasse utilizzare l'anno successivo il programma basterà non effettuare il pagamento di rinnovo.
D.
Se non rinnovo l'abbonamento è possibile leggere e recuperare tutti i dati inseriti?
R.
I nostri programmi in abbonamento se non rinnovati si bloccano solamente in scrittura, ma la lettura dei dati inseriti è sempre possibile.